Dal 29 ottobre al 1 novembre il divertimento per la famiglia è Lucca Comics&Games 2010

Pubblicato da Michela in Eventi, Giocattoli, Libri&riviste, Videogame per bambini

Sta per aprire i battenti Lucca Comics & Games 2010, il più grande Festival italiano dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che sarà in scena nella città toscana dal 29 ottobre al 1 novembre.



Realizzata da Lucca Comics and Games e dal Comune di Lucca con il sostegno di enti cittadini, l’edizione di quest’anno sarà dedicata alla “beat generation” con lo slogan “Tutta un’altra musica – quattro gironi di pace, fumetti e giochi” per celebrare la creatività sotto ogni aspetto. Un evento educativo e divertente che ripropone temi cari alla beat generation come la libertà espressiva e la creatività senza limiti all’insegna di un colore e di un’armonia totale.  Più di 22 mila metri quadri di stand saranno disseminati tra piazze, vie e tre palazzi storici invadendo di fatto tutto il centro storico della città.

Forte degli oltre 140mila visitatori della passata edizione, la manifestazione si ripresenta con un programma ricco di eventi, ospiti e offerte a 360 gradi per accogliere al meglio i gusti del suo eterogeneo pubblico. Come ogni anno, infatti, la manifestazione si articolerà in quattro diverse sezioni: Lucca Comics (la sezione dedicata al fumetto e al collezionismo); Lucca Games (il mondo del gioco intelligente in ogni sua accezione); Lucca Junior (dedicata ai bambini con tante attività e l’innovativo progetto “Giovani e Alcol” nato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado sul delicato tema dell’alcolismo); Music&Comics (la parte dedicata alla musica con grandi ospiti e performance dal vivo).

Una rassegna di eventi, laboratori, performance per tutta la famiglia, a cui non mancare!