Una camera a misura di bimbo con le Letters Furniture

Pubblicato da Michela in Moda e design

Sentirsi a proprio agio negli ambienti in cui si trascorre più tempo è importante sin da piccoli. A casa o a scuola, i colori, gli arredamenti, l’atmosfera che i bambini respirano contribuisce ad una loro crescita sana e serena.

Se state pensando di aggiornare l’arredamento della cameretta dei vostri bambini o dell’aula in cui essi studiano, ecco spunto davvero interessante. Si chiama Letters Furniture la serie di articoli d’arredo progettata dal designer italiano Alessandro di Prisco e interamente dedicata ai più piccoli che prevede un set di mini tavoli e sedie brillanti, colorati e soprattutto… costruiti in modo da riprodurre le lettere dell’alfabeto!

Un modo divertente di imparare a leggere e scrivere, ma non solo. Il creatore della serie ha immaginato ogni pezzo del set è idealmente dedicato ad una particolare attività da proporre ai suoi piccoli utilizzatori: la lettera ‘S’ è un simpatico dondolo per i momenti di gioco, la ‘I’ è una libreria, la ‘A’ e la ‘M’ sono una sedia e tavolo mentre la ‘G’ è una curiosa sedia-scrivania che si presta tanto ai momenti di studio quanto a quelli di svago.

Lettere su cui sedersi o giocare che i bambini ameranno al primo sguardo e che vi aiuteranno a creare uno spazio veramente adatto a loro.