Scopri la top 25 dei giochi su Facebook

Pubblicato da Michela in Internet e nuove tecnologie, Ricerche

Quante volte vi siate chiesti cosa ci sia di tanto divertente in Facebook e perché piaccia così tanto ai ragazzi? Ebbene, eccovi accontentati! Il sito internet Inside Social Games, specializzato nello studio dei fenomeni social in Rete, ha recentemente stilato la classifica dei 25 giochi più utilizzati su Facebook per il mese di novembre 2010.

Nel contesto di un generale abbassamento dei dati di gioco, che da anni sembra essere una costante del periodo autunnale, la vetta della classifica rimane in mano al Farmville, che con quasi 62 milioni di giocatori al mese (e più di 24 milioni di giocatori in più rispetto al secondo classificato) sembra destinato a restare ‘il social game’ di Facebook per eccellenza. Al numero 2 della classifica troviamo un classico dei giochi online, Texas HoldEm Pocker, e a seguire Frontierville, Mafia Wars, Cafè World, Quiz Planet, Treasure Isle, Pet Society, Millionaire City e MindJolt Games al 10° posto.

Una battaglia dura che si combatte ogni giorno a colpi di click e che tiene incollati allo schermo milioni di utenti.Chi sarà il numero 1 nei prossimi mesi?