www.bambini.info cambia faccia e dedica una sezione ad Amnesty Kids

Pubblicato da lorenzo in Amnesty Kids, mypage

bambini.info si prepara ad un 2011 in grande stile presentando ai suoi lettori una nuova veste grafica! Tutto inizia dall’alto, con l’introduzione della slider Primo Piano, dedicata al lancio dei post di maggiore interesse. Poco sotto i post in Primo Piano una seconda galleria scorrevole mette in evidenza i post più Popolari, ovvero i preferiti dalla community di bambini.info.

Per semplificare la navigazione dando contemporaneamente maggiore rilievo ad ogni post si ritrova anche nella sezione News, dove i singoli contributi sono proposti in modo più ordinato e leggibile, dando ampio spazio ai testi ed alle immagini in anteprima. Menù di navigazione, box Categorie e Tags completano il tentativo di rendere il blog di più facile utilizzo, mostrando in modo ancor più chiaro e diretto sezioni, temi e contenuti.

Il restyling grafico dà spazio anche a nuovi contenuti e approfondimenti di grande importanza, come quelli proposti nella sezione Amnesty Kids, in cui bambini.info ospita i post provenienti dal sito ufficiale di Amnesty Kidsamnestykids.it – la proposta educativa della Sezione Italiana di Amnesty International. Una collaborazione volta alla promozione del bene di tutti, che vuole educare adulti e bambini al rispetto degli altri, spiegando loro i diritti umani in un linguaggio semplice ed accessibile.

Cosa ne pensate della nuovo look di bambini.info? Lasciateci i vostri commenti!