Vestiti che spariscono? Personalizzali con l’etichetta

Pubblicato da Michela in Fai-da-te

Asili, scuole e palestre sono dei luoghi magnifici per la crescita dei ragazzi, ma un vero pericolo per i loro vestiti! Quante volte capita che i bambini dimentichino sciarpe e magliette nello spogliatoio della palestra, o che si scambino le magliette senza più ricordarsi a chi vanno restituite?

Se volete evitare di vedere sparire poco a poco il guardaroba dei vostri piccoli senza limitarne la libertà, vi consigliamo un semplicissimo stratagemma: le etichette. Realizzate delle etichette in stoffa personalizzate da applicare agli indumenti con il nome del bambino  e magari un vostro recapito, noterete subito che le ‘scomparse’ dei maglie e guantini saranno meno frequenti.

Se non avete il tempo necessario a preparare da voi le etichette, o se semplicemente non siete degli amanti dei lavori fai-da-te, potrete ottenere comunque il risultato desiderato ordinando delle etichette termoadesive sui tanti siti internet specializzati (ed esempio su My Nametags e Etichetta mia) che vi permetteranno addirittura di scegliere carattere, colore ed eventualmente un’icona per i più piccoli. Le etichette sono in tessuto, ricamate, velocissime da applicare con il ferro da stiro, non sbiadiscono e non si staccano anche dopo tanti lavaggi.