Dal 15 al 21 novembre i B&B italiani ci ospitano gratis per la Settimana del baratto

Pubblicato da Michela in Eventi, Tempo libero

In tempi di ristrettezze economiche anche un weekend fuori porta con la famiglia rischia di diventare un sogno inarrivabile. Per fortuna non tutto il mondo gira intorno a ciò che abbiamo, c’è anche chi ha deciso di dare valore a ciò che siamo e che sappiamo fare. È questa la filosofia che ha ispirato la Settimana del baratto, l’iniziativa che dal 15 al 21 novembre permetterà ai suoi partecipanti di alloggiare gratuitamente in uno dei bed and breakfast affiliati al portale Bed&Breakfast.it in cambio di qualche piccolo lavoretto o servizio.

Siete dei collezionisti di dvd o dvx ma la vostra casa non riesce proprio a contenerne degli altri? Portate i pezzi di cui vi volete disfare in una struttura ricettiva: riceverete in cambio un pernottamento gratuito. Siete degli appassionati di musica, fotografia, disegno? Lavorate da anni come elettricisti o idraulici? Date la vostra disponibilità per delle lezioni o dei semplici lavori di restauro e scambiate la vostra competenza con un letto e una colazione con prodotti tipici e ospitalità made in Italy.

La Settimana del baratto, quest’anno alla sua seconda edizione, conta già più di 12.000 fan su Facebook e promette di registrare un numero di partecipazioni da capogiro, mettendo in circolo viaggiatori, sensibilità, esperienze, creando nuove relazioni di amicizia, stima e fiducia, permettendo a tantissime persone di conoscere l’Italia in un modo piacevole e inusuale. È un modo innovativo e creativo per viaggiare a basso costo, che vi permetterà di portare a spasso la vostra famiglia senza strapazzare troppo il portafoglio.

Via | blog.casase