Il mistero de Le 39 Chiavi torna su mypage.it!

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, mypage, Scuola, Tempo libero

Leggere è un piacere che va coltivato sin da piccoli…ma qualche volta i piccoli non sono proprio d’accordo! Per fortuna basta poco a fargli cambiare idea: giusto il tempo di sfogliare le prime pagine di un buon libro e resteranno immancabilmente affascinati dalla sue magia!

In alcuni casi un’ottima presentazione e un gioco online sono il miglior stratagemma per introdurre i ragazzi al fascino di una bella storia. È quello che succede per La Falsa Nota, il secondo libro della fortunata serie Le 39 chiavi scritto da Gordon Korman. Dopo la pagina di mypage dedicata a Le 39 chiavi, i contenuti e il game online dedicati al primo volume della raccolta, Il labirinto delle ossa, il mistero ritorna online con una seconda pagina dedicata a Amy e Dan Cahill, due personaggi principali del libro, e alle loro avventure.

Uno sfondo misterioso mostra i due ragazzi, protagonisti di una caccia al tesoro mozzafiato che è il fulcro della storia, in compagnia del celebre compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart, personalità a cui è dedicata la loro nuova avventura a Vienna. Quattro sticker rappresentanti gli stemmi dei diversi rami della famiglia Cahill (Stemma degli Ekaterina, Stemma dei Janus, Stemma dei Tomas, Stemma dei Lucian) invitano i giovani utenti ad identificarsi con i protagonisti della storia sulla base delle proprie doti personali mentre un kidget Sfoglialibro permette ai giovani lettori di addentrarsi nel mistero de La Falsa nota sfogliando online le pagine del primo capitolo del libro.

Fate addentrare i vostri ragazzi nel mistero de Le 39 chiavi su mypage.it: non otranno fare a meno di appassionarsi alla storia e chiedervi di leggerla!