Clementoni sbarca su mypage.it: nasce la community del club degli scienziati

Pubblicato da lorenzo in Edutainment, Mamme, mypage

mypage.it dedica agli amanti della conoscenza una nuova pagina! Nasce il Club degli scienziati Clementoni, una community dove i bambini potranno scambiarsi idee e opinioni in massima sicurezza oltre che individuare l’ambito scientifico preferito attraverso games e contenuti informativi creati appositamente per loro.

La pagina di mypage dedicata al Club degli scienziati presenta il kidget Benvenuto attraverso il quale ragazzi vengono introdotti nel club, scoprendo i contenuti della pagina e scaricando gli Esperimenti di Arturo, una simpatica guida realizzata da Clementoni con esempi di semplici esperimenti scientifici da ripetere a casa o a scuola.

Ognuno dei componenti della community potrà decorare la sua pagina personale con lo sticker personalizzato Club degli scienziati e descrivere le grandi scoperte che vorrebbe fare da adulto scrivendole su La bacheca delle scoperte, uno spazio che permette ai bambini di esprimere il loro pensiero e condividerlo con gli amici nella consueta sicurezza garantita da mypage.it.

Sempre sulla pagina di benvenuto, il test Che scienziato sei? permetterà a tutti gli utenti di scoprire qual è la disciplina scientifica più adatta a loro semplicemente rispondendo a delle domande.

Subito online anche la sezione Botanica (per vederla basta cliccare sul tab della pagina collocato in alto a sinistra), prima di una lunga serie che, a partire da gennaio 2011, esploreranno nel tempo le diverse discipline scientifiche dando modo agli utenti di scoprire poco a poco le meraviglie della scienza e di scegliere quali temi approfondire. Tutti gli amanti del mondo vegetale, ad esempio, avranno da subito la possibilità di entrare a far parte di un loro mini club identificato dallo sticker I love Botanica e di far fiorire la loro passione con contenuti e giochi speciali, come il nuovo game dedicato alla Botanica che sarà online su mypage.it prima di Natale!