Natale fai-da-te: le renne per l’albero di Natale

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Mamme, Natale

Sapete qual è uno dei simboli del Natale più amato dai bambini? Beh, le magiche renne che trainano la slitta di Babbo Natale naturalmente! Che ne dite allora di proporre loro di cimentarsi in qualche lavoretto fai-da-te per realizzare delle bellissime e simpatiche renne da appendere all’albero di Natale?

Il primo modello è davvero semplice: per realizzarlo vi basterà procurarvi qualche bastoncino di legno di quelli usati per i gelati, delle decorazioni a forma di occhi e un bel pon-pon rosso per il naso.

Di semplicissima realizzazione anche il secondo modello. Disegnate innanzitutto la forma della mano del bambino su un pezzo di carta o cartoncino e usatela come cartamodello per ritagliare la sagoma delle renna su un pezzo di feltro marroncino. Fate il naso dell’animale con una pallina di feltro rosso e usate una pallina di cotone per realizzare la coda, poi attaccatele entrambe al corpo della renna con della colla. Terminate l’opera con degli occhi adesivi e mobili e con degli scovolini colorati per le corna.

Via | Toys blog