Le culle e i lettini eco-sostenibili per la cameretta dei bambini

Pubblicato da lorenzo in Mamme, Moda e design

I genitori sensibili alle problematiche legate all’ambiente troveranno interessante sperimentare l’eco-sostenibilità anche quando si deve scegliere la culla per il proprio bambino. Esistono diverse soluzioni al riguardo: infatti è possibile trovare in commercio culle e lettini costruiti con materiali riciclati o organici. Ecco alcune alcune proposte:

Culle in cotone biologico

Prodotte e commercializzate da Lalapanzi Beds, le culle in cotone biologico certificato sono il risultato di un ciclo produttivo eco-sostenibile al 100%, compresi i coloranti utilizzati. Oltre ad essere pratiche ed ecologiche, le culle organiche sono molto graziose, disponibili in decorazioni e colori diversi e facilmente trasportabili, grazie agli ampi maniglioni laterali.

Culle e lettini a misura di bambini

Un mondo di accessori accoglienti, a misura di neonati e bambini: ecco il concept su cui si basano le collezioni proposte da Leander, con culle sospeselettini in legno dalle forme armoniche, studiati per rassicurare il bambino e farlo sentire a proprio agio. Per questo, gli spigoli sono banditi, sostituiti da movimenti morbidi e tondeggianti. I lettini Leander sono studiati per essere comodi e funzionali e sono adattabili nelle misure alle diverse fasi della crescita del bambino.

Lettini in materiali riciclati

La linea Oeuf Crib di Modern Nursery è composta da lettini in legno certificato FSCmateriali riciclati, realizzati in modo artigianale. Si tratta di prodotti dalle linee essenziali, pratici e facilmente trasformabili via via che il bimbo cresce, con la possibilità di posizionare il materassino ad altezze diverse.

Lettini in legno

The Land of Nod commercializza Espresso Stokke Sleepi Crib, una culla-lettino in legno certificato che si adatta alle diverse fasi della vita del bambino, trasformandosi a seconda della necessità e “crescendo” insieme a lui. Il lettino va assemblato, è provvisto di ruote, in modo da essere facilmente spostato in stanze diverse, e, se lo si desidera, può essere corredato da un materasso in cotone organico.

Fonte: GreenMe.it