Natale fai-da-te: il Calendario dell’Avvento con i coni di carta colorata

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Mamme, Natale

Natale si avvicina a passi da gigante e c’è già chi, non solo tra i bambini, non vede l’ora di iniziare un magico conto alla rovescia scoprendo le sorprese di un bel Calendario dell’Avvento. Se volete soddisfare al massimo questo grande sogno vi consigliamo di provare a stupire i vostri cari con un calendario un po‘ fuori dal comune, magari seguendo le indicazioni di questo bel progetto.

Per realizzare un simpatico Calendario dell’Avvento fatto di coni colorati avrete bisogno di 24 fogli A4 di carta spessa e magari colorata o decorata, 24 targhette con i numeri dei giorni fino al 24 dicembre, colla, forbici, carta velina bianca o colorata da mettere all’interno dei coni, una foratrice per fogli da ufficio, qualche metro di spago.

Prendete i fogli di carta e piegateli in modo da formare dei coni, poi fissateli con la colla in modo che non si aprano. Ritagliate e incollate un’etichetta numerata su ognuno dei coni, poi usate la foratrice per fare un piccolo foro circolare nella parte superiore dei coni e fate passare dentro ad ogni foro lo spago come se doveste formare una collana. Immobilizzate i coni facendo un piccolo nodo con lo spago, infine avvolgete i vostri piccoli doni nella carta velina e infilateli all’interno dei coni di carta.

Via | le blog de Manucré@