Natale fai-da-te: pigne dorate per un albero di Natale sfavillante

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Mamme, Natale

Se siete degli amanti delle decorazioni natalizia fai-da-te non dovreste proprio farvi scappare lo spunto che stiamo per darvi. Perché cosa c’è di più bello e natalizio di qualche Pigna dorata da appendere all’albero di Natale o per la casa?

Un lavoretto di decoro talmente semplice e d’impatto da poter essere proposto anche ia bambini come passatempo in attesa del Natale. Per realizzare le vostre pigne colorate non dovrete fare altro che procuravi delle pigne (potrete acquistarle in un negozio specializzato oppure procurarvele durante una bella gita domenicale in un bosco di abeti), un barattolo di vernice dorata e dello spago che vi servirà per appendere la vostra opera dive vorrete.

Tagliate dei pezzi di spago lunghi all’incirca 15 cm e legatene uno ad ogni pigna per dotarla del nastro che poi servirà ad appenderla. Afferrando l’estremità dello spago, affondate ogni pigna nella vernice dorata per regalarle il brillante colore del Natale. Poggiate le pigne dorate su della carta forno e lasciatele che la vernice si asciughi per qualche ora. Quando tutte le pigne saranno ben asciugate appendetele all’albero.