Le Filastrocche dell’Avvento arrivano su iPhone, ma solo per i bambini buoni

Pubblicato da Michela in Kidzmodo, Mamme, Natale, Nuovi media e Apprendimento, Videogame per bambini

Per aspettare il Natale in perfetta atmosfera festiva non c’è niente di meglio che regalarsi un piccolo regalo ogni giorno svelando le sorprese di un bel Calendario dell’Avvento. Ma per chi si è stufato dei soliti calendari di carta o stoffa e desidera scoprire qualcosa di più della solite caramelle, ecco la nuova applicazione Filastrocche dell’Avvento creata dal sito Filastrocche.it per iPhone e Android.

Ventiquattro immagini abbinate ad altrettante filastrocche che faranno impazzire i più piccoli e inteneriranno il cuore degli adulti. Ogni immagine animata giornaliera potrà essere trascinata sullo schermo e spostata con l’aiuto delle dita. Inoltre, se lo smartphone viene scosso, si sentirà il suono di un sonaglino e dall’alto dello schermo scenderanno lievi fiocchi di neve. Un regalo riservato solo ai più buoni, come da vera tradizione natalizia, perché le 24 finestrelle si apriranno solo se il bambino in questione risponderà correttamente alla più cruciale delle domande: ‘Sei stato buono oggi?’.

Una bella idea che traduce in chiave moderna la tradizionale attesa al Natale e che potrete avere per soli 79 centesimi su App Store e Android Market.