Natale si avvicina: ecco la lista dei regali più desiderati dai ragazzi

Pubblicato da Michela in Giocattoli, Kidzmodo, Mamme, Natale, Ricerche

Con il Natale alle porte molti di noi vorrebbero entrare per un attimo nella testa dei bambini per scoprire quali regali desidererebbero trovare sotto l’albero. Azzeccare il dono giusto non è sempre semplice, soprattutto in tempi in cui l’offerta ludica e tecnologica è sempre più ampia e variegata.

Ma a chiedersi cosa vogliono i bambini non sono solo gli adulti che a loro stanno più vicini, ma anche le grandi aziende. Proprio in vista delle prossime festività Nielsen, azienda internazionale specializzata nelle indagini di mercato, ha condotto una ricerca sugli oggetti che i ragazzi dai 6 ai 12 anni e dai 13 anni in su avrebbero voluto acquistare nei prossimi sei mesi. I risultati sono stati per alcuni versi sorprendenti.

Tra i bambini della fascia 6-12, il 31% mette al primo posto l’iPad invece che i più attesi NintendoDS (al 4° posto), PlayStation3 (al 5°), iPhone (all’8°) e NintendoWii (all’11) e  XBox, che si assesta al penultimo posto. Anche tenendo conto del fatto che molti dei ragazzi intervistati potrebbero possedere già la Xbox360 e che l’iPad è l’unico modello di tablet computer presente nella lista, il risultato rimane interessante.

Leggermente differenti i dati della ricerca condotta trai ragazzi della fascia d’età 13+, i quali hanno messo ai primi posti computer e altri gadget che uniscono utilità a divertimento, ricalcando in questo modo i risultati ottenuti con i test agli adulti.

Se vi chiedevate quale fosse il sogno di Natale dei vostri ragazzi, siete stati esauditi 😉

Via | Engaget