Natale fai-da-te: decorazioni con la pasta di sale

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Mamme, Natale

Quando si avvicini il Natale un po‘ tutti ci lasciamo prendere dalla corsa ai negozi per l’acquisto di regali e decorazioni, dimenticandoci che anche i semplici oggetti realizzati in casa sanno strappare un sorriso alle persone che ci circondano. Le idee migliori spesso sono le più semplici e non di rado arrivano direttamente dalla tradizione delle nonne.

Realizzare delle belle decorazioni natalizie con la pasta di sale, ad esempio, è un’attività divertente, semplice ed economica che riesce sempre a regalare dei momenti di spensieratezza e a garantire dei risultati davvero carini, soprattutto quando gli artisti in questione sono i bambini.

Per preparare una perfetta pasta di sale avrete bisogno di 2 tazze di farina, 1 tazza di sale fino, 1 tazza di acqua, formine per biscotti e colori a tempera. Mescolate tutti gli ingredienti fino a quando otterrete un impasto omogeneo e molto solido. Lasciate riposare l’impasto per una trentina di minuti, poi stendetela e ritagliatela utilizzando le formine, ricordandovi di praticare un piccolo foro su ognuna delle decorazioni. Infornate le formine a 120° finché non saranno ben asciutte poi, quando si saranno raffreddate, rifinitele con un tocco di colore e qualche nastrino colorato.

Via | Idee per la casa