Arriva Tim Burton’s cadavre exquis, la storia da scrivere tutti insieme… su Twitter

Pubblicato da Michela in In rete - Edutainment, Kidzmodo, Mamme, Scuola

Ormai siamo nel pieno della magica atmosfera natalizia e l’immaginazione di grandi e piccini si fa sentire più fervide che in tutto il resto dell’anno. Questo è il momento in cui sognare diventa più semplice e in cui tutti sembriamo più disposti a condividere e ascoltare storie e avventure di realtà e finzione.

Forse per cavalcare l’onda immaginifica del momento è stato recentemente lanciato Tim Burton’s cadavre exquis, il gioco letterario ideato dal famoso regista Tim Burton e che propone a tutti gli utenti di Twitter di partecipare alla scrittura di una storia di fantasia semplicemente aggiungendo, giorno dopo giorno, i loro twitt.

L’incipit della storia, scritto dallo stesso Burton e twittato il 1° novembre scorso, recita “Stainboy, using his obvious expertise, was called in to investigate mysterious glowing goo on the gallery floor”. Da quel giorno migliaia di appassionati di scrittura e lettura hanno contribuito con le loro frasi a dare forma all’appassionante storia di Stainboy, il supereroe creato da Burton che ha fato la sua prima apparizione del libro di racconti ‘Morte malinconica del Bambino Ostrica’.

Che ne dite di partecipare anche voi a questo divertente gioco di fantasia? Avete tempo fino al 6 dicembre per proporre la vostra frase basandovi sull’ultima inserita e, se il vostro twitt piacerà al regista, per entrare a far parte a pieno titolo di questo grande racconto collettivo.

Una proposta intelligente e simpatica da fare anche ai bambini. Che ne dite, giochiamo?