Natale fai-da-te: i segnaposto di carta per il pranzo di Natale

Pubblicato da Michela in Fai-da-te, Mamme, Natale

Tra le diverse decorazioni che si possono realizzare per rendere più ricco e bello in Natale vi sono sicuramente quelle dedicate a uno degli appuntamenti più golosi di questa magica ricorrenza: il cenone o pranzo di Natale (o entrambi!). Che ne dite di impreziosire la tavola disponendo tra antipasti e cotechini un bel segnaposto personalizzato per ogni commensale?

Preparatevi al succulento evento realizzando insieme ai vostri ragazzi questi originali segnaposto a forma di alberello costruendoli con legno e carta colorati e seguendo le semplici indicazioni del tutorial. Prima di iniziare procuratevi diversi fogli di carta o cartoncino colorati, una base di legno o di un altro materiale che si in grado di sopportare il peso della struttura, una bacchetta di legno che fungerà da tronco dell’alberello, un cordoncino dorato o colorato, nastri, perline e altre decorazioni a vostro piacimento. Avrete inoltre bisogno di colla (procuratevene un tipo che incolli a dovere anche il legno), forbici e di una foratrice per carta.

Divertitevi a completare questi simpatici segnaposto personalizzando ognuno con il nome della persona invitata. Un lavoretto semplice, che divertirà i ragazzi e farà fare un figurone alla vostra tavola!

Via | Childmade