Desideri un “Natale due volte più buono”? Compra i regali della Lilt per aiutare la ricerca

Pubblicato da Michela in Mamme, Natale

Spesso si critica il Natale per l’aspetto eccessivamente consumistico che questa festa spesso rivela. Ma, al di là dei festoni e dei regali, sono ancora i buoni sentimenti a fare di questa ricorrenza uno degli appuntamenti più attesi e amati dell’anno.

Durante tutto il periodo natalizio sono tante le campagne di solidarietà che ci invitano a compiere una buona azione aiutando chi soffre nei modi più disparati, magari devolvendo in beneficenza il denaro che spenderemmo per fare i doni. L’ultima tra le campagne di solidarietà nate in questo periodo si chiama “Natale due volte più buono” ed è promossa dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per il finanziamento della ricerca sul cancro e del sostegno alle famiglie dei bambini affetti da questa grave malattia.

Scegliendo i nostri regali di Natale tra le tante proposte del catalogo di prodotti firmato Lilt si sceglie di aiutare il Servizio di accompagnamento alle terapie, che ha l’obiettivo di aiutare i piccoli pazienti a raggiungere le strutture ospedaliere che forniscono loro cure e assistenza. Un servizio davvero importante, se pensiamo che solo nell’ultimo anno i volontari Lilt hanno risposto a 363 richieste con 726 viaggi e 15 mila chilometri totali percorsi.

Il catalogo Lilt propone regali per tutti i gusti: dai classici biglietti d’auguri, sacche di Babbo Natale e calze della Befana, panettoni e ceste ricche di leccornie ai più ricercati biglietti per il teatro La Scala di Milano e il calendario Lilt 2011 realizzato dal fotografo Paolo Lianci. Agli amanti della dea bendata Lilt offre infine l’opportunità di acquistare i biglietti di una ricca lotteria e di partecipare all’estrazione di ben 25 importanti premi.

Una proposta buona in tutti i sensi dunque, rivolta a tutti coloro che desiderano rendere omaggio al sentimento più buono del Natale senza rinunciare a viziare e viziarsi un po‘.