Un regalo per il miglior amico dei vostri bambini? Puppy Tweets

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Natale

Il migliore amico dei vostri ragazzi ha… una coda e 4 zampe? Allora approfittate del Natale per fare ad entrambi un regalo grandioso, che permetta loro di non separarsi mai veramente e di rimanere sempre in contatto. Puppy Tweets è l’ultima invenzione della Mattel dedicata al migliore amico dell’uomo.

Con Puppy Tweets voi e i vostri ragazzi potrete sapere in ogni momento che cosa sta combinando il vostro cane: dalla passeggiata al pisolino, dalla pappa alla caccia del gatto dei vicini. Una targhetta elettronica attaccata al collare di Fido e dotata di uno speciale sensore registra tutti i movimenti e gli impulsi sonori provenienti dall’animale, li traduce in tweet e li pubblica infine su un profilo Twitter appositamente creato.

Il software prevede un repertorio di 500 tweet preimpostati, scelti dal sistema in base all’attività del cane: se l’animale in questione è un pigrone amante della cuccia, il messaggio sarà qualcosa di simile a “Coperta, dolce coperta”, mentre se si tratta di un giocherellone sarà invece qualcosa di simile a “evviva, sta arrivando il postino! Ora sì che mi diverto!”. Tutti i tweet pubblicati da Fido potranno essere condivisi con amici e conoscenti, invitandoli a diventare suoi follower su internet.

Ecco un bel modo di rendere la vostra ‘famiglia‘ ancora più vicina durante e dopo le feste, nello spazio reale e in quello virtuale, per scoprirsi, parlare e… abbaiare più uniti che mai!