Natale in famiglia: i mercatini della Baviera

Pubblicato da Michela in Giocattoli, Mamme, Natale, Tempo libero

Se siete ancora alla ricerca di qualche dono e volete regalare ai vostri ragazzi un’esperienza indimenticabili in tipico stile natalizio, ecco a voi qualche suggerimento per dei mini-viaggi da sogno tra i mercatini di Natale più famosi della Baviera.

Per tutto il periodo dell’avvento le città della Baviera si accendono di luci e profumi con il Christkindlmarkt, letteralmente “mercato di Gesù bambino”. Tra i più belli e rappresentativi il mercato di Norimberga (dal 26 novembre al 24 dicembre) vi accoglierà con vin brulé, mandorle tostate, salsicce e un’incantevole tradizione: ogni giorno, dalle 13 alle 19, un’antica diligenza postale, trainata da due cavalli e condotta da un cocchiere e un postiglione in uniformi d’epoca, fa il giro della città vecchia.

Il mercato di Rothenburg ob der Tauber (dal 26 novembre al 23 dicembre) vi affascinerà con vicoli affascinanti e tortuosi, un suggestivo museo del Natale, profumo del vin brulé, fiaccolate notturne e alcuni tra gli empori natalizi più belli e famosi del mondo. Di grande bellezza e valore storico è infine il mercatino di Augusta (dal 22 novembre al 24 dicembre), celebre per lo spettacolo degli Angeli Musicanti (Augsburger Engelsspiel): 24 angeli, interpretati da cittadini di Augusta, compaiono sulle finestre del Municipio e lo trasformano in un enorme calendario dell’Avvento.

Luoghi magici dove trascorrere momenti incantati in famiglia 🙂