Natale fai-da-te: le casette di biscotti

Pubblicato da Michela in Alimentazione, Fai-da-te, Mamme, Natale, Tempo libero

Se tra i sogni irrealizzati dei vostri bambini (e vostri!) c’è sempre stato quello di realizzare una bella casetta di biscotti da decorare a dovere in vista del Natale, ecco a voi il post che realizzerà i vostri desideri!

Realizzare queste belle casette innevate è semplice e dunque sarà piacevolissimo anche per i vostri ragazzi. Innanzitutto dovrete procurarvi un buon numero di golose decorazioni per personalizzare la vostra casetta: caramelle, cioccolatini, bon bon e tante altre prelibate e colorate bellezze. Avrete poi bisogno di solide mura di biscotto e di fortissima malta fatta di crema. Comprate i primi e realizzate a casa la seconda avendo cura di darle la consistenza necessaria a fissare la vostra opera.

Tagliate i biscotti con un coltello sottile e affilato incidendoli facendo attenzione a non pezzarli: otterrete in questo modo il tetto, i muri e altre componenti della casetta, che poi incollerete tra loro con un po‘ di crema. Ricordatevi di inserire all’interno della struttura un piccolo oggetto che faccia da sostegno al tutto. Quando la crema si sarà asciugata passate a decorare il tutto: cioccolato, creme, caramelle e tutto ciò che vi piacerà inserire sulle vostre casette per renderle delle vere e proprie opera da mangiare con gli occhi… e non solo!

Via | Pour Femme