Regali di Natale: imparare ad amare la casa sin da piccoli con i giochi ecologici

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Giocattoli, Mamme, Natale

Con l’avvicinarsi del Natale sono tante le scelte a favore o contro l’ambiente a cui siamo chiamati a dare risposta: dalla scelta dell’albero da addobbare a quella delle illuminazioni meno dispendiose, dall’organizzazione del menù per il cenone alla scelta delle stoviglie giuste per la tavola! Ma a Natale pensare all’ambiente significa anche fare dei regali ragionati ai propri bambini.

Se volete rallegrare il Natale dei più piccoli con un dono divertente e allo stesso tempo educativo, vi segnaliamo Rocco, un cavallo a dondolo davvero speciale perché sfrutta l’energia dei bambini per produrre… energia elettrica! Ebbene sì, Rocco utilizza l’energia cinetica creata dal dondolamento e la trasforma nell’elettricità necessaria a illuminare le sue orecchie, cioè i due manici a cui il bimbo si aggrappa per giocare.

Il giocattolo, ideato per spiegare ai bambini come sia possibile generare energia anche attraverso il gioco, è stato interamente realizzato in materiali riciclati e non tossici ed è stato esposto alla Greener Gadgets Design Competition, evento conclusivo della Greener Gadgted, una conferenza che si tiene ogni anno a New York e nel corso della quale vengono affrontate diverse questioni riguardanti l’efficienza energetica e la progettazione sostenibile.

Via | Blog.casase.it