Capodanno con i bambini: i giochi per il veglione

Pubblicato da Michela in Eventi, Fai-da-te, Giocattoli, Mamme

Se vi apprestate a festeggiare l’arrivo del 2011 in compagnia dei vostri bambini, ciò che proprio non potete farvi mancare per rendere la serata indimenticabile è una buona scelta di giochi da proporre a tutti gli invitati prima e dopo lo scoccare della mezzanotte. Ecco una selezione di giochi per il veglione dal successo assicurato:

Volley palloncino. Ogni squadra è formata da due persone ‘legate’ tra loro per un braccio in modo da avere una sola mano libera a testa. I partecipanti dovranno giocare tra loro lanciandosi un palloncino, cercando di raggiungere il numero più alto di palleggi.

Memory fai-da-te. Il famoso gioco che allena la memoria può diventare tanto più divertente se le immagini da accoppiare si riferiscono a momenti particolari della vita trascorsa insieme. Stilate insieme ai bambini una lista di momenti memorabili, poi ritagliate da delle riviste due immagini che rappresentino quei momenti (per esempio, due macchine per la gita al lago dell’estate scorsa). Incollate le immagini a rettangoli di cartoncino affinché non sia possibile riconoscerle.

Bolle di sapone Happy New Year. Preparate una soluzione di acqua, sapone liquido e un pizzico di zucchero (che rende le bolle più colorate!), poi delle cannucce di plastica lunghe (ottenute unendo due cannucce da drink con del nastro adesivo) e alcune cannucce più larghe, ricavate da pezzi di tubo puliti alla perfezione. Sfidate i vostri bambini a creare tante bolle di diverse dimensioni.