Siamo lieti di averla tra noi: a Bologna un concorso per giovani creativi

Pubblicato da Michela in Eventi, Fai-da-te, Mamme, Scuola

Se siete circondati da ragazzi creativi e pieni di voglia di esprimere le loro fantasia non fatevi scappare la possibilità di farli partecipare a al concorso “Siamo lieti di averla tra noi. I racconti di Stefano Benni a fumetti” promosso da Flashfumetto.it in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale e rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni.

Ogni partecipante è chiamato ad adattare in una storia a fumetti un racconto a scelta tra quelli contenuti nelle raccolte dello scrittore Stefano Benni intitolate Il bar sotto il mare, L’ultima lacrima e La grammatica di Dio. I progetti presentati potranno essere un adattamento fedele o una rilettura del testo, oppure un racconto originale che prenda spunto da un personaggio o una situazione descritti nelle antologie indicate. L’opera potrà inoltre essere realizzata con svariate tecniche: disegno tradizionale, grafica, fotografia, o ancora tramite illustrazioni accompagnate da un testo o qualsiasi altra modalità narrativa e tecnica preferita.

Il termine per l’invio dei materiali è fissato a mercoledì 16 febbraio 2011. In palio tanti premi davvero interessanti e, soprattutto, la possibilità per i partecipanti di mettersi alla prova in un progetto interessante riuscendo – perché no? – a mettere in mostra il loro talento!