Ti racconto una fiaba: il portale delle fiabe più belle di sempre

Pubblicato da Michela in Internet e nuove tecnologie, Libri&riviste, Mamme

Esistono delle storie che, sebbene dotate di un inizio e di una fine, sembrano essere infinite. Sono le favole che ci facevano sognare i nostri nonni, che hanno fatto addormentare noi e che vorremmo ripetere ai nostri bambini per far entrare anche loro in questo sogno senza fine.

Ma le fiabe sono tante e il rischio di dimenticarle o di non conoscerne qualcuna è alto. Ecco allora perché vi segnaliamo il sito Ti racconto una fiaba, un portale che raccoglie e pubblica le fiabe dei più disparati autori, da quella della tradizione orale alle più moderne, raccogliendole tra i ricordi di una community di appassionati.

Un indirizzo a cui rivolgersi per ritrovare le suggestioni di un tempo, alimentare l’amore per le più belle favole di tutti i tempi e per quelle più moderne, ancora tutte da scoprire. Un progetto animato da un obbiettivo, ben espresso nella citazione di Italo Calvino pubblicata in apertura “… le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna”.