Nati per leggere: un progetto e un premio per promuovere la lettura dei bambini

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, Mamme

Sta per giungere a scadenza (31 gennaio 2011) il bando per partecipare all’edizione 2011 del premio nazionale Nati per leggere, il contest ideato dal sito omonimo per promuovere e premiare l’editoria d’infanzia di qualità e i progetti di lettura ad alta voce per bambini fino a sei anni di età.

Il concorso è rivolto a editori, bibliotecari, insegnanti, librai, educatori, pediatri ed enti locali, i quali potranno proporre i loro lavori per le sezioni: Libri in cantiere (progetti editoriali inediti per bambini tra i 6 e i 24 mesi); Nascere con i libri (libri edito in Italia per bambini tra 6 e 36 mesi), Crescere con i libri (libri sul tema “Libri per ridere: l’umorismo nei libri per bambini” pubblicati in Italia tra il 2007 e il 2010, per bambini tra 3 e 6 anni), Reti di libri (progetti di promozione della lettura capaci di coinvolgere più soggetti, per bambini tra 0 e 5), Pasquale Causa (premia i pediatri che promuovono la pratica della lettura ad alta voce in famiglia).

La cerimonia di premiazione si svolgerà a maggio 2011 in occasione della 24a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Buona fortuna a tutti :)

Via | Vocescuola