Google lancia due progetti per la sicurezza dei bambini sul web

Pubblicato da Michela in Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Sicurezza

Come riporta Google Italia Blog, il motore di ricerca più famoso del mondo lancia due progetti finalizzati a incentivare una navigazione più consapevole e sicura da parte di bambini e ragazzi.

Non perdere la bussola, alla sua seconda edizione dopo un 2010 di grande successo e 180.000 i ragazzi partecipanti, è un progetto in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e sostenuto dal Ministro della Gioventù. Com’è successo nel 2010, gli agenti della polizia delle comunicazioni porteranno nelle scuole la loro esperienza per formare i ragazzi (e da quest’anno anche i genitori) su temi legati all’uso sicuro e responsabile della rete.
Con la nascita del Centro per la sicurezza online della famiglia, invece, Google vuole offrire una risorsa online a chiunque sia interessato al tema di un uso sicuro e responsabile delle tecnologie. Dubbi e suggerimenti saranno accolti di buon grado e esaminati anche con l’aiuto di esperti dell’educazione digitale sicura provenienti da organizzazioni come Save the Children, Telefono Azzurro e Terre des Hommes.

Via | Google Italia Blog