Jigidi: il sito internet per chi dei puzzle non ne ha mai abbastanza

Pubblicato da Michela in Giocattoli, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Tempo libero

I puzzle sono un divertimento intramontabile per grandi e piccini: colorati, intelligenti, stimolano la fantasia e la logica. Se anche voi fate parte del fan club delle tesserine da ricomporre vi segnaliamo un sito dove troverete puzzle per i vostri denti.

Su Jigidi troverete tantissime immagini da spezzettare in puzzle più o meno intricati. La scelta del gioco è facilitata dalla suddivisione delle immagini per categorie (animali, piante, persone, bambini, etc) e per livello di difficoltà (numero di pezzi). Cliccando sul vostro puzzle vedrete aprirsi di fronte a voi un’immagine a tutto schermo del piano di gioco e potrete iniziare subito a risolvere il vostro rompicapo spostando le tessere col mouse.

Ma non è finita qui: i più competitivi potranno misurare le proprie performance con un cronometro, sfidare gli altri utenti e vedere comparire il loro nome in classifica, condividendo il risultato anche su Facebook. Infine, registrandosi gratuitamente è possibile creare puzzle con le nostre immagini e foto personali.

Via | Maestro Alberto