Mypage Fan Awards 2010: ecco i vincitori del primo concorso per piccoli fan di Mypage.it

Pubblicato da Michela in Cinema, Internet e nuove tecnologie, Libri&riviste, Mamme, mypage, News, Sport, Trends, Videogame per bambini

Se vi è capitato di assistere alle focose discussioni dei costri bimbi su chi fosse la star più star del momento. Se anche voi, sotto sotto, avete parteggiato per un personaggio, film, videogame o libro. Se semplicemente siete curiosi di sapere e far sapere chi sono gli idoli dei ragazzi d’oggi: finalmente è online la Classifica dei vincitori MFA 2010!

Il concorso si è concluso il 10 gennaio e finalmente è possibile conoscere i personaggi eletti BEST STAR e soprattutto i nomi dei BEST FAN, SUPER FAN e  ACTIVE FAN che si sono aggiudicati i favolosi premi messi in palio da mypage.it e dagli sponsor Nintendo e Halifax: le console Nintendo DSi XL, i videogame Grease, Camp Rock 2, PES 2011 e Disney Sing It 3.

La premiazione dei partecipanti arriva a conclusione di un’iniziativa che ha ottenuto un grande successo e che ha coinvolto migliaia di utenti (con 7.000 partecipanti, 400.000 voti totali, 1.000 foto e 15.000 slogan inviati). Una vera e propria indagine sulle preferenze dei tweens che ha toccato musica, spettacolo, sport, cultura, cinema, moda, letture e giochi registrando talvolta risultati sorprendenti: è così che accanto a Justin Bieber e Selena Gomez (rispettivamente Best Boy e Best Girl) troviamo la Best Hero più amata dai ragazzi di oggi, Rita Levi Montalcini.

L’edizione 2010 dei Mypage Fan Awards deve il suo successo anche al supporto di importanti partner: Radio Dynamo, che ha seguito l’andamento del contest con una rubrica settimanale; le librerie FNAC, che hanno promosso l’iniziativa decorando con vele dei MFA i loro angoli kids; la rivista Teen, che ha ospitato tra le sue pagine il poster ufficiale del concorso e il blog bambini.eu, che ha invitato il suo vasto pubblico di tweens a confrontarsi nella gara.