Google Art Project: il viaggio alla scoperta dell’arte parte dal web

Pubblicato da Michela in Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Nuovi media e Apprendimento, Scuola, Tempo libero

Se siete degli amanti dell’arte e per voi contemplare anche una sola opera d’arte equivale ad una lunga vacanza nell’universo della cultura, allora Art Project di Google è proprio quello che fa per voi.

Art Project è l’ultimissimo servizio di guida virtuale creato da Google e pensato per permettere a chiunque di fare un fantastico tour tra le tele e le statue più importanti del mondo a partire dalla sua postazione computer. Grazie alla collaborazione con alcuni dei più prestigiosi musei del globo anche chi non può permettersi (per motivi di tempo o di denaro) di intraprendere un viaggio culturale potrà scoprire a ammirare oltre 1000 opere d’arte.

Dalla Reggia di Versailles alla Galleria degli Uffizi passando per i templi egizi, grazie alla tecnologia Street View potrete sperimentare un tour a 360° delle più belle e famose gallerie d’arte e delle opere in esse contenute con una precisione al dettaglio davvero incredibile. Grazie alla consulenza offerta dai musei interessati, insieme alle opere potrete visualizzare una loro descrizione e la biografia dell’artista che le ha realizzate.

Via | Blog.buonopasto.it