Piccole bici alla scoperta della città e del territorio: Bimbimbici 2011

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Eventi, Mamme, Salute

Imparare a prendere confidenza con i proprio territorio e con le persone che ci abitano è importante sin da piccoli. E quale modo migliore di farlo se non sfruttando un mezzo libero, sicuro e a impatto zero come la biciletta e un evente di grande allegria e socializzazione come la Giornata Nazionale della bicicletta?

È stata fissata per l’8 maggio la XII edizione di Bimbimbici, la manifestazione su due ruote ideata dalla Fiab e dedicata ai bambini che conta già 250 città partecipanti. Testimonial di questa edizione 2011 l’attrice svedese Filippa Lagerbäck, “mamma anti-smog”, accesa sostenitrice dei mezzi di trasporto alternativi (bicicletta, mezzi pubblici e camminate a piedi) come modi di ridurre l’inquinamento e favorire una maggiore vivibilità dei centri abitati per grandi e per bambini.

Con un ricco programma di eventi lungo tutto lo stivale, Bimbimbici avrà anche delle manifestazioni di maggiore richiamo a Torino, Milano, Reggio Emilia, Firenze, Roma e Marsala, città nelle quali i bambini partecipanti potranno trovare magliette, palloncini biodegradabili ed altro materiale promozionale completamente dedicato a loro.

Un’occasione fantastica per vivere una bella giornata in famiglia e riscoprire un modo di vivere la città più ecologico, lento, amico di tutti.