Nasce Baffidilatte.it: un e-commerce di prodotti per bambini “diverso” sotto tanti punti di vista

Pubblicato da Michela in Design, Mamme, Moda e design

Sono due mamme emiliane le teste creative dietro al progetto di design 100% italiano Baffidilatte, che fonde il design indipendente e i principi dell’ethical living. “Tutto è nato quando ci siamo accorte che nel panorama dell’abbigliamento e degli accessori per bambini – raccontano Alessandra e Stefania, ideatrici del progetto Baffidilatte – mancavano prodotti veramente originali e soddisfacenti dal punto di vista etico, nella scelta dei materiali e nella grafica. Abbiamo unito così le nostre precedenti esperienze professionali e le nostre passioni creando un ecommerce fatto di soluzioni nuove e con un taglio diverso dal solito.”

Il marchio Baffidilatte raccoglie prodotti per bambini da 0 a 7 anni, magliette colorate con disegni originali, alcune delle quali firmate da artisti e illustratori noti nel panorama indie. Sul sito i modelli disponibili sono divisi in categorie a seconda del carattere del bambino: tenero, allegro, rock, ribelle, creativo per ricordarci che lo stile nell’abbigliamento vuol dire soprattutto personalità anche quando parliamo dei più piccoli.

Tutti i materiali scelti da Baffidilatte sono di alta qualità, ecocompatibili, senza sostanze tossiche (come PVC o ftalati) e provengono da aziende e paesi che non sfruttano il lavoro minorile. L’ideale quindi per quelle mamme che vogliono qualcosa di bello ma sono anche molto attente alla provenienza di quello che comprano.

Tra i vari servizi che è possibile trovare sul sito Baffidilatte.it c’è anche la possibilità di acquistare la vostra maglietta in un pacchetto regalo personalizzato e spedirlo direttamente a chi volete. Nella zona download inoltre potrete scaricare gratuitamente tanti divertenti paper toys. Baffidilatte sarà anche al Salone Internazionale del Libro di Torino all’interno della libreria 0-13 Minimondi, Spazio Oval, Bookstock Village.