Appmates Disney: il digitale incontra il gioco reale

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Giocattoli, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Nuovi media e Apprendimento, Trends, Videogame per bambini

Edizione straordinaria: il digitale vuole ritrovare il contatto con il mondo reale! Pensando forse a tutti coloro che acquistano i giochi dell’era 2.0 ai loro piccoli rimpiangendo i pomeriggi al parco con pallone e biglie, Disney ha inizato a lavorare a un nuovo sistema di gioco che permette di utilizzare giocattoli concreti  con l’iPad.

Il primo esempio di questi giocattoli, chiamato Appmates Disney, avrà come protagonisti i personaggi del film Disney/Pixar Cars 2. Le simpatiche macchinine interagiranno con la superficie dell’iPad probabilmente attraverso un’interfaccia capacitiva, in modo che l’iPad stesso possa seguire con tracce realistiche gli spostamenti della vettura.

Nel gioco, il bambino potrà mettersi alla prova giodando le macchine attraverso strade disseminate di pozze di fango e edifici, e interagendo con i bordi della carreggiata. Il gioco è stato pensato per consentire ai piccoli amanti delle macchine (bambini fino ai sei anni) di giocare anche in poco spazio.

Veicoli di lancio di Appmates Disney saranno alcuni tra i personaggi più amati di Cars 2: Saetta McQueen, Finn McMissile, Holley Shiftwell e Cricchetto. Appmates sarà disponibile dal 1° ottobre negli store Apple e Disney.