MoMA Unadulterated: l’arte moderna spiegata dai bambini

Pubblicato da Michela in Mamme, Primo Piano, Tempo libero

Spesso gli artisti sono stati paragonati ai bambini per la loro capacità di guardare il mondo con occhi ancora capaci di farsi coinvolgere e per la loro creatività straripante. Chi, allora, meglio dei bambini potrebbe aiutareci e leggere e interpretare con più originalità e (forse) veridicità le opere dei più grandi geni dell’arte moderna conservate al MoMA (Museum of Modern Art’s) di New York?

MoMA Unadulterated è uno special audio tour che è stato creato per offrire ai visitatori del museo una visione originale e spontanea delle opere esposte. Tutti i commenti alle opere sono infatti stati fatti da “esperti d’arte” di età compresa tra i 3 e i 10 anni, decisamente acuti e poco inclini a moderare le proprie critiche a cospetto dei grandi nomi dell’arte moderna.

Tra commenti esilaranti e consigli spassionati, il tour del museo sarà certamente arricchito da questo sguardo innocente, irriverente e originale all’inarrivabile arte dei più gradi. Anche perché le stesse interviste ai bambini sono delle vere opere d’arte!