L’editoria per l’infanzia volta pagina: a BookCity Milano un convegno dedicato ai libri per l’infanzia

Pubblicato da Michela in Ebook, Eventi, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Libri&riviste, Mamme, Nuovi media e Apprendimento

Nell’ambito della prima edizione di BookCity Milano, domenica 18 novembre 2012 dalle
ore 9.30 alle 12.30, Happi ideas e Babalibri organizzano il convegno L’editoria per l’infanzia volta pagina, incentrato su riflessioni e domande sul futuro del libro per l’infanzia.

Il convegno, indirizzato ai genitori e alle famiglie, vedrà coinvolte diverse figure del mondo delle letture per ragazzi (illustratori, editori, bibliotecari) e si porrà come un’occasione di incontro, riflessione e confronto a più voci sul libro di qualità, in un momento di cambiamento tecnologico in cui al libro tradizionale cartaceo si stanno affiancando nuovi supporti come e-book e applicazioni per tablet e smartphone.

Il dibattito sui temi del convegno comprenderà anche i contributi provenienti dalla Rete grazie all’utilizzo di canali social come Facebook e Twitter e grazie al coinvolgimento di blog di mamme o altre persone interessate. In particolare, chiunque volesse prendere parte con i suoi commenti online potrà farlo su Twitter tramite l’hashtag #futurolibroinfanzia.

L’evento è aperto al pubblico e gratuito, ma sarà necessario prenotare la partecipazione via email all’indirizzo info@happideas.it