Un sondaggio Nielsen dice: a Natale, i bambini preferiscono Apple. Genitori avvisati…

Pubblicato da Michela in Giocattoli, Interviste, Kidzmodo, Mamme, Natale, News, Ricerche, Trends, Videogame per bambini

Cari genitori, Natale arriva e una recente ricerca firmata Nielsen vi avvisa: quest’anno, i regali più attesi sotto l’albero sono quelli firmati Apple!

Secondo i risultati ottenuti in seguito a un sondaggio effettuato tra i giovani americani dai 6 ai 12 anni, al primo posto tra i most wanted si trova l’iPad (48% delle preferenze), seguito con uno scarto di ben nove punti dalla Nintendo Wii U (39%). Terzo, quarto e quinto posto sono ancora della Apple, con iPod Touch (36%), iPad Mini (36%) e l’iPhone (33%) a chiudere la top 5 dei doni più attesi nell’arco dei prossimi sei mesi dagli appartenenti a questa fascia d’età.

Intramontabili, almeno nella lista a Babbo Natale, restano comunque gli hardware da gioco con cui tantissimi bambini apprezzerebbero di trascorrere il oro tempo libero. Xbox 360, PlayStation 3 e i tanti modelli di device portatili della famiglia Nintendo DS continuano a occupare i sogni di circa un quarto dei giovani tra i 6 e i 12.

Risultati leggermente differenti sono apparsi in seguito al sondaggio condotto, sempre da Nielsen, sui ragazzi dai 13 anni in su. Nonostante l’iPad resti il sogno numero uno, la lista di desideri appare meno a favore di Apple rispetto al gruppo di età 6-12 anni.

E gli adulti? Beh, anche loro hanno una particolare classifica di doni da mettere sotto l’albero. Un recente sondaggio condotto da Reuters ha svelato che un terzo dei consumatori statunitensi sta pensando di acquistare un tablet in occasione delle prossime feste. Anche in questo caso l’iPad resta l’oggetto del desiderio più popolare (il 25% degli intervistati ha intenzione di acquistare uno), seguito dal Kindle (15%) e Samsung (15%). Poco più sotto, con l’8% delle preferenze, il nuovo iPad Mini di Apple ritaglia il suo bel spazietto tra i pacchi che si vorrebbero trovere sotto l’albero.

Via | MacRumors