Divertimento 2.0: la Pimpa rivive sul tablet

Pubblicato da Michela in Edutainment, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Nuovi media e Apprendimento

L’amica d’infanzia di nonni e genitori, la spiritosissima Pimpa nata dalla penna di Altan, torna più briosa che mai per fare la conoscenza dei piccoli di oggi. Parlando un nuovo linguaggio, fatto di movimento, suoni e interattivita: è il linguaggio dei nuovi device, il linguaggio dei cosiddetti nativi digitali.

È online l’applicazione della rivista della Pimpa, con il suo mondo magico e colorato, scaricabile ogni mese con storie e giochi sempre nuovi per iPad e tablet Android. Si tratta della prima rivista interattiva appositamente pensata per i bambini dai 2 anni in su, con 2 fumetti parlanti, 2 storie raccontate e 7 giochi di abilità, labirinti, disegni da colorare, suoni, musiche e tanto altro ancora, sempre diversi per ogni uscita.

L’applicazione è tratta dalla storica rivista che da 25 anni, tutti i mesi, presenta un percorso di narrazioni, giochi e attività che accompagna i bambini in età prescolare. La app La app della rivista Pimpa accompagna il bambino nel mondo della cagnolina a pallini rossi, non lasciandolo mai da solo.

La app della rivista Pimpa è pensata per essere utilizzata dai bambini più piccoli sia in autonomia, sia in compagnia del genitore, favorendo momenti di condivisione con l’adulto e percorsi di sviluppo e consolidamento di abilità creative, cognitive e logiche. Seguendo stellina luminosa, infatti, i bambini sapranno come dare voce in autonomia a ogni personaggio.

GIOCHI INTERATTIVI

La app della rivista è ricca di giochi stimolanti che seguono il tema del mese.
Ci sono diverse tipologie, giochi di associazione, di osservazione, disegni da colorare
e da creare, labirinti, attività per divertirsi con suoni e musiche.
La voce di Pimpa accompagna sempre il bambino e gli suggerisce cosa fare.

IL RACCONTO A DISEGNI

Il racconto a disegni da ascoltare, leggere e toccare. Una storia che unisce immagini e parole. Toccando le immagini il bambino scopre il nome di oggetti e animali in un gioco divertente di suoni e lettere.

GLI AMICI DI PIMPA
- La storia della buonanotte
Pensato per accompagnare il rito della nanna, il racconto è privo di elementi interattivi per favorire un momento di tranquillità prima di addormentarsi. Il racconto può essere letto dalla voce rassicurante di Armando o dal genitore.

La app della rivista è disponibile sui maggiori store di applicazioni: App Store, Google Play, Samsung Apps.

Per saperne di più:

http://www.apprivistapimpa.it/

per acquistare:
accedi alla pagina di anteprima di App Store

accedi alla pagina di anteprima di Samsung Apps

accedi alla pagina di anteprima di Google Play