La baby sitter giusta? Si trova online, su Sitterlandia.it

Pubblicato da Michela in Internet e nuove tecnologie, Mamme, Tempo libero

Capire a chi affidare i propri figli quando il lavoro richiede sforzi straordinari, quando l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza, la struttura privata ha rette insostenibili o, più semplicemente, quando ci si vorrebbe regalare una semplice serata di coppia? La scelta non è semplice, soprattutto se ci si trova a brancolare nel buio tra le tante candidature di tate e baby sitter sconosciute.

Sitterlandia.it, nato in Italia nel marzo del 2011, è il portale web italiano leader nei servizi di ricerca di figure professionali dedicate al caregiver e al family care per l’infanzia, gli animali, gli adulti, lo studio e la casa. Il sito si basa su due elementi fondamentali: da una parte un sistema di referenze che certifica l’abilità e la serietà delle diverse figure professionali, dall’altra un motore di ricerca che, grazie alle verifiche precedentemente condotte da Sitterlandia.it, consente ai genitori di cercare e filtrare il curriculum della persona adatta tra i tenti caricati sul sito.

Semplicemente compilando un annuncio di lavoro all’interno del portale Sitterlandia.it, infatti, il genitore potrà ricercare la figura interessata nella zona di riferimento, controllando l’esperienza, la disponibilità settimanale, le referenze, le tariffe orarie e i commenti lasciati dagli altri genitori. Ogni scheda professionale compilata da chi fornisce prestazioni professionali contiene un’intervista che permette al genitore di visionare le competenze e l’esperienza che è in grado di offrire ai piccoli e garantire alle famiglie.

Collegandosi al sito web www.sitterlandia.it ed entrando nell’area dedicata alla ricerca di sitter, la famiglia potrà gratuitamente registrarsi, inserire e gestire le proprie ricerche per valutare la presenza di figure professionali idonee alle proprie necessità ed esigenze, consultando le loro schede professionali. Sarà possibile contattare direttamente i sitter scelti, attivando uno dei diversi abbonamenti disponibili su Sitterlandia.it.

Insomma, un motore di ricerca per tate e baby sitter che renderà più pratica e semplice la vita di tutti i giorni!