Doodle4Google: bambini Americani all’opera per disegnare (e far conoscere al mondo) il loro giorno perfetto

Pubblicato da Michela in Bambini News, Internet e nuove tecnologie, Kidzmodo, Mamme, Tempo libero

Non c’è dubbio che Google, il motore di ricerca più diffuso e conosciuto del mondo, abbia a che fare con l’immaginazione e con la crescita: grazie alle pagine che esso ci suggerisce ogni giorno, il sapere è diventato un bene molto più accessibile a tutti e la creatività, che di sapere si nutre, oggi può sbocciare più di ieri.

Non pago del suo contributo allo sviluppo della materia grigia del mondo, Google rilancia anche per il 2013 il concorso Doodle4Google, dedicato ai bambini e alle scuole americani, chiamati come sempre a reinterpretare il celebre logo all’interno di un disegno ispirato a un particolare argomento.

Il tema scelto per l’edizione 2013 è “Il giorno perfetto” e i bambini che parteciperanno al concorso avranno tempo fino al 22 marzo 2013 per inviare i loro lavori. Il disegno giudicato più interessante avrà l’onore di diventare la home page di Google per tutta la giornata del 22 maggio 2013, riceverà una borsa di studio da 30.000 dollari e farà assegnare alla sua scuola un fondo tecnologia da 50.000 dollari, oltre ad altri premi minori.

Il concorso, nato nel 2008, arriva così alla sua sesta edizione dopo aver collezionato centinaia di migliaia di adesioni da parte di bambini e scuole di tutta l’America.