In ospedale arriva Spiderman! Manifestazioni di solidarietà per i piccoli malati

Pubblicato da Michela in Bambini News, Mamme, News

Ci sono dei momenti e dei luoghi in cui sentirsi a proprio agio, spensierati e felici, sembra proprio impossibile. Come quando ci si trova costretti in un letto d’ospedale, per esempio. Cosa ben poco piacevole per gli adulti, figuriamoci per i bambini…

14

E’ così che tre uomini di una società di pulizie finestre di Memphis (Tennessee), Steve Oszaniec, suo figlio Danny e Jordan Emerson, hanno deiciso di travestirsi da super eroi per portare un po’ di allegria e stupore tra i piccoli degenti de Le Bonheur Children’s Hospital.

spiderman-window-washers-childrens-hospital-21

Una bella mattina i piccoli ospiti dell’ospedale hanno visto due atletici Spiderman e un forzuto Capitan America prima issarsi fino alle finestre delle loro camere, poi darsi da fare per tirarle a lucido durante un lavoro/spettacolo di ben quattro ore.

L’impresa è stata ripetuta solo poco tempo fa, il 10 gennaio, da un team di lavavetri di St. Petersburg in Florida. Anche in questo caso, questi moderni eroi di solidarietà hanno vestito i panni di Spiderman durante il loro turno di lavoro presso l’All Children’s Hospital, riscuotendo applausi e attenzione da tutti i presenti e in particolare dai bambini. Una “terapia della distrazione” che, secondo i medici, ha portato grande beneficio ai piccoli malati.

spiderman-window-washers-childrens-hospital-51

Gesti di generosità e buon cuore che rinnovano la speranza dell’umanità del prossimo e che, pur non trasformando in un bel parco giochi, hanno senza dubbio portato tra le fredde camere di degenza un po’ di gioia.

Via | Blog.casase.it