Festa del papà: idee regalo da realizzare con i bambini

Pubblicato da Michela in Festa del Papà, Tempo libero

Il 19 marzo sarà la Festa del papà, una ricorrenza diffusa in tutto il mondo per celebrare il valore della paternità e il ruolo fondamentale che il padri di tutto il mondo ricoprono nell’ambito della famiglia e della società. Poiché qualche volta le parole non bastano a esprimere l’affetto che proviamo nei confronti della “colonna” maschile della casa, abbiamo cercato qualche tutorial online per regali fai-da-te che le mamme e i bambini potranno realizzare insieme per la festa del papà.

Iniziamo con un post dedicato ai padri con tante passioni e poca affinità con le cravatte. Ecco 5 tutorial fai-da-te per riciclare le cravatte!

16

Per il papà dal pollice verde, un set di cravatte che diventano vasetti pensili per piccole piante. È il tutorial che abbiamo trovato su Mod Cloth.

 

necktie-camera-strap-1

Per il papà fotografo, una cravatta che si trasforma in una cinghia per la fotocamera per reportage sempre elegantissimi. È il tutorial che abbiamo trovato su Ecouterre.

 

8841

Per il papà amante del design, cuscini patchwork da realizzare cucendo insieme le vecchie cravatte inutilizzate. È il tutorial che abbiamo trovato su Shelterness.

 

diy-necktie-fathers-day-3

Per il papà che ama la musica, una custodia per lettore mp3 realizzata a partire da una vecchia cravatta. È il video tutorial che abbiamo trovato su Ecouterre.

 

snug_schlange1

Per il papà giocherellone, le cravatte scompaiono per far apparire simpaticissimi serpentoni di stoffa. È il tutorial che abbiamo trovato su Butterflyfish.

Allora, che ne dite di queste idee?
Secondo noi sono delle idee regalo davvero carine che faranno felici ogni papà… a patto che le cravatte siano davvero vecchie e inutilizzate, ovviamente! :)

Via | Blog.casase.it