Pasqua in casa con i bambini: Cartoon Network, Boomerang, Boing Tv e Cartonito offrono programmazioni speciali per i più piccoli

Pubblicato da Michela in Cartoni Animati, Pasqua, Televisione

Pasqua è vicina, ma la pioggia minaccia di rovinare le gite in famiglia fuori porta. E cosa fanno i bambini appena si trovano reclusi in casa? Si mettono davanti alla tv a guardare qualsiasi cosa sia in programmazione, anche quelle non adatte alla loro età. Per proteggere l’innocenza dei più piccoli e per offrire loro il giusto svago durante le vacanze pasquali, Cartoon Network e Boomerang, i canali per bambini di Turner Broadcasting System, offriranno due palinsesti ricchi di maratone e film dedicati ai bambini.

Barbie_Avventura_nell_Oceano2_BOOM

Cartoon Network, dal 30 marzo al 1° aprile, propone una 3-giorni all’insegna della comedy e dell’avventura, tra film, programmazioni speciali. Regular Show e Adventure Time, un’apparizione speciale dello storico Mucca e Pollo, Ben 10 Omniverse, Dreamworks Dragons: i cavalieri di Berk, L’Arca di Noè (rivisitazione in chiave umoristica della storia del Diluvio Universale), Gaturro, Vita da giungla: operazione tricheco sono i titoli dei cartoon scelti per lo svago televisivo pasquale dei bambini.

B10OMV_BEN4C11_CA_CAPz

Il canale Boomerang, invece, propone al suo pubblico una Pasqua a misura di tutta la famiglia. Da Sabato 30 Marzo a Lunedì 1° Aprile, dalle 9.25 alle 19.00 è prevista una programmazione speciale con i classici e i nuovi classici dell’animazione: Tom & Jerry Tales, Le Nuove Avventure di Scooby Doo, My little pony – L’amicizia è magica, Cuccioli cerca amici, e tanti film con Barbie: Barbie e il segreto delle fate; Barbie: accademia per principesse; Barbie e le tre moschettiere; Barbie e la magia della moda; Barbie e l’avventura nell’oceano; Barbie e l’avventura nell’oceano 2 (in prima visione su Boomerang).

mappa sei incammino

Boing Tv, per i giorni di Pasqua, propone cartoon a tema religioso con 6 in cammino (progetto televisivo ideato da Turner Italia per Boing con la produzione esecutiva dell’Antoniano di Bologna), Giuseppe il re dei sogni. La Pasqua su Boing è anche all’insegna della fantasia e del relax per tutta la famiglia con i film animati Tom & Jerry e il Mago di Oz  e Garfield a zampa libera.

Cartonito, offre ai piccoli di casa tre giornate speciali in compagnia dei cartoon più amati: Pound Puppies, Mike il Cavaliere, L’Armadio di Chloè, Ha Ha Hairies e Il Mondo di Benjamin, Baby Looney Tunes, Fragolina dolcecuore, Franklin e il tesoro del lago.