Supercalifragilisticexpialidocious: le parole impossibili si imparano ridendo

Pubblicato da Michela in In rete - Edutainment

Mary Poppins, la tata più amata dai bambini di tutto il mondo, ce l’ha fatta conoscere: Supercalifragilisticexpialidocious (nella versione italiana del film Supercalifragilistichespiralidoso) è la formula magica che la streghetta e i bambini pronunciano per far accadere cose magiche come entrare in un disegno o camminare sulle nuvole.

s

Ma Supercalifragilistichespiralidoso provoca fatti meravigliosi anche ai giorni nostri! Lo sanno bene Mathieu Cuvelier e Lucy Crook, gli insegnanti volontari che hanno sfidato i loro piccoli alunni cambogiani a pronunciarla. L’impresa, come mostra l’esilarante video, non è stata delle più semplici per i piccoli che si sono trovati davanti a uno scioglilingua di ben 34 lettere.

Grazie a questo ingegnoso espediente i due insegnanti sono riusciti a portare il piacere dello studio in una zona del mondo dove l’istruzione non è facile né scontata. E ripensando alle volte in cui anche noi abbiamo provato a pronunciare la difficilissima parola, non possiamo che pensare che davanti alla maigia di Supercalifragilistichespiralidoso tutto il mondo è paese!

Via | Blog.casase.it