Bambini e fai-da-te: tante idee regalo per Festa della mamma

Pubblicato da Michela in Festa della Mamma

Attesa come sempre, torna a che quest’anno la Festa della mamma, giornata dedicata all’angelo della casa per eccellenza, elemento imprescindibile per un nido caldo, accogliente e pieno d’amore. E mentre gli adulti preparano mazzi di fiori e cene galanti, bel sapendo che non uno ma 365 giorni andrebbero dedicati alla colonna della pace familiare, saranno soprattutto i più piccoli a sbizzarrirsi in colorati auguri e artistici regali fatti a mano.

l

Proprio ai più piccoli abitanti delle case di tutto il mondo dedichiamo allora un post che li aiuterà a confezionare tanti bei doni per le loro adorate mammine. Iniziamo con una ricetta semplice semplice, che non ha bisogno di cottura: le tortine al cioccolato! Ecco la ricetta ben spiegata da Ginger and Tomato per preparare un dolcissimo regalo per le mamme più dolci!

93

Ai bambini più amanti dei lavoretti manuali suggeriamo invece il nuovissimo DIY.org, un sito internet creato apposta per loro che raccoglie tantissime idee per divertirsi a costruire, colorare, montare tanti oggetti da regalare o da mettere in casa. Sempre sotto la supervisione dei genitori, i bambini potranno iscriversi per trovare spunti, guardare foto e video e pubblicare a loro volta le immagini delle loro opere.

Screen-Shot-2012-05-03-at-4.11.50-PM-480x524

Insomma, le idee per rendere speciale anche questa Festa della mamma sono davvero tante. E non preoccupatevi se la torta diventa salata o se il biglietto d’auguri ha i bordi un po’ storti: per ogni mamma il regalo più bello sarà sempre avere i propri bambini (di qualsiasi età) che gironzolano per casa!
Via | Blog.casase.it