Attività fisica: per invogliare i bambini arriva Lazy Town 3 e una serie di eventi

Pubblicato da Michela in Eventi, News, Sport

Educare i bambini a una corretta alimentazione e all’importanza del movimento fisico è importante e può essere davvero molto divertente. Per stimolare il movimento dei bambini da lunedì 13 maggio attiverà in esclusiva assoluta su Cartoonito la terza stagione di Lazy Town, la serie partner del progetto americano Let’s Move ideato da Michelle Obama.

Lazy_Town_st3_1 Cartoonito

Lazy Town è una serie live action che parla ai bambini e alle loro famiglie di movimento fisico e sana alimentazione attraverso le divertenti avventure di Sportacus e degli altri abitanti della “città dei pigri”. Nella stagione 3, Sportacus, il super-atletico eroe di Lazy Town interpretato dal campione di ginnastica e fitness Magnus Scheving, affronterà tante nuove imprese per salvare gli abitanti della “città dei pigri” dagli strampalati complotti ‘anti-benessere’ di Robbie Rancido.  Al suo fianco Stephanie, l’allegra ed entusiasta ragazzina dai capelli rosa che in questa nuova stagione sarà lei stessa protagonista di tante imprese eroiche.

Lazy_Town_St3_4

Oltre al carico di energia della nuova serie, partirà anche una serie di eventi in giro per l’Italia e legati al nuovissimo gioco interattivo “SPORTACUS. L’ALLENAMENTO DEL CAMPIONE”, che consentirà ai piccoli utenti di ripetere alcune delle coreografie viste in tv e di allenarsi davanti alla webcam assieme all’eroe della serie. Inoltre, con Lazy Town Cartoonito sarà a Komen-Race for the Cure come sponsor per l’area bambini, e sarà presente a tutte le tappe della manifestazione benefica con animazioni e laboratori sui temi dell’attività fisica e dell’alimentazione equilibrata.