Ciclo Scienza in Famiglia: il 18 maggio si chiude con una lezione sulla città spiegata ai bambini

Pubblicato da Michela in Ambiente e animali, Eventi, News

Il 18 maggio 2013 alle ore 11:30, presso l’auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Via San Vittore 21 – Milano), il Ciclo Scienza in famiglia chiuderà la sua serie weekend educativi dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni con “Com’è grande la città, com’è viva la città”, una lezione che spiegherà ai più piccoli come sono fatte e come cambiano le città.

photo credit: ecstaticist via photopin cc

photo credit: ecstaticist via photopin cc

Il professor Alessandro Balducci, docente di Urban Policies del Politecnico di Milano, spiegherà ai bambini e ai ragazzi chi regola la trasformazione delle città e, soprattutto, come si può rendere le città a “misura d’uomo”. Il Professore illustrerà la lezione con immagini che dimostrano lo stupefacente cambiamento delle città più conosciute del mondo. La lezione è destinata ai bambini (non in presenza del genitore/accompagnatore). I bambini possono essere iscritti alla lezione e ai successivi laboratori interattivi sul sito www.150.polimi.it/#focus-sostenibilita.

Ciclo Scienza in famiglia è un progetto del Politecnico di Milano, in collaborazione con Focus Junior e Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.