Geronimo Stilton sbarca su Facebook per diventare amico dei genitori

Pubblicato da Michela in Libri&riviste, News, Tempo libero

Dal 15 maggio è online su Facebook la prima pagina ufficiale dedicata a Geronimo Stilton (“Geronimo Stilton – Official”), pensata per gli adulti ed intesa come uno strumento complementare al sito www.geronimostilton.com, che continuerà ad essere il punto di riferimento per i più piccoli. La fanpage nasce con l’obiettivo primario di fornire agli adulti una guida sul mondo di Geronimo Stilton, che i più piccoli conoscono alla perfezione. Spesso, gli adulti risultano impreparati di fronte alla vastità dell’universo di Geronimo Stilton e alla varietà di libri e prodotti disponibili, per questo la pagina si propone come “strumento” a loro disposizione per conoscere il linguaggio, i personaggi e i prodotti tipici del mondo di Geronimo.

Geronimo Stilton Official

La pagina è rivolta agli adulti, e non sarà Geronimo Stilton in prima persona a colloquiare con loro, ma una “redazione” che interverrà in sua vece, con un tono meno “topoloso” ma egualmente coerente con il personaggio, facendo sì che gli utenti possano familiarizzare con i termini, le espressioni e i valori tipici. Inoltre un largo uso d’immagini e grafiche renderanno i contenuti più chiari e di grande impatto.

I contenuti spazieranno fra diversi argomenti, tra cui: curiosità sul mondo di Geronimo Stilton, contenuti e attività mutuati dal sito ufficiale, aggiornamenti su tutte le novità relative a libri,  serie animata, prodotti ed eventi in Pelliccia e Baffi. All’interno della fanpage saranno presenti anche due “applicazioni” (tab): una dedicata al mondo dei prodotti di Geronimo Stilton, l’altra dedicata ai libri di Geronimo e sviluppata in collaborazione con Edizioni Piemme, editore del topo giornalista. In particolare, in quest’ultima tab gli utenti potranno svolgere diverse attività per imparare ad orientarsi nell’universo dei libri di Geronimo Stilton :

  • creare la lista dei libri già presenti nella biblioteca dei piccoli lettori;
  • ricercare tutti i libri del catalogo di Geronimo Stilton secondo diversi parametri, al fine di trovare il libro più adatto ai gusti e alle esigenze di ogni giovane lettore;
  • creare una propria lista dei desideri;
  • visualizzare la lista dei libri più popolari per gli altri genitori.