Romafamiglia.rai.it e il Numero verde Chiama Famiglia per una capitale formato famiglia

Pubblicato da Michela in News, Salute, Scuola, Tempo libero

La città di Roma offre innumerevoli possibilità per le famiglie, in risposta ai bisogni più diversi: servizi, assistenza, divertimento, educazione. Ma spesso queste iniziative sono poco conosciute dai cittadini, hanno poca visibilità e le famiglie continuano ad avere difficoltà nel capire a chi rivolgersi. Ecco perché il Comune di Roma, con la collaborazione di RAI – ha creato “La rete dei servizi per la famiglia a Roma” che attraverso il sito romafamiglia.rai.it e il Numero verde Chiama Famiglia 800.358.999 fornisce informazioni su tutti i servizi di Roma Capitale e delle Istituzioni, delle Associazioni familiari e del Terzo settore rivolti alle famiglie.

12

La rete comprende tutti i servizi, i centri famiglia, le iniziative ludiche ed educative promosse dai Municipi e dalle Strutture Centrali di Roma Capitale e da altri Enti e Istituzioni pubbliche. Inoltre include i servizi delle Associazioni Familiari e del Terzo settore convenzionati o patrocinati dall’Amministrazione Capitolina, strutture ludico ricreative con un particolare valore culturale ed educativo, eventi, feste, convegni, laboratori creativi per i bambini. Le sedi sono visualizzate sulla pianta e cliccandoci sopra si aprono le schede informative. Per Natale è attesa l’applicazione che consentirà l’accesso da smartphone e tablet.

E per meglio soddisfare i bisogni della comunità, il servizio è aperto alla collaborazione della comunità. Chiunque desideri candidare un servizio o un’associazione all’ingresso nella rete può inviare un messaggio attraverso la sezione “La rete incontra le famiglie”. Apprezzatissimi sono anche i commenti, i suggerimenti o la richiesta di informazioni tramite newsletter, per i quali basta iscriversi al sito o contattare il numero verde Chiama Famiglia 800.358.999.

Via | Blog.casase.it