Tanti auguri Topolino! Il settimanale Disney festeggia il numero 3000

Pubblicato da Michela in Eventi, Libri&riviste, News

Dopo oltre 80 anni di pubblicazioni settimanali, arriva oggi in edicola il numero 3000 di Topolino, il settimanale della Disney che da sempre appassiona grandi e piccini con le avventure divertenti (ma ricche di insegnamenti e valori) di Topolino, Paperino e tutti gli atri amatissimi personaggi abitanti di Paperopoli, Topolinia e di altri incredibili luoghi tra finzione e realtà.

topolino-3000

Il numero 3000 è oggi in edicola con un’edizione speciale dalla doppia foliazione, con ben 14 storie firmate dai più popolari disegnatori e sceneggiatori Disney – da Giorgio Cavazzano a Silvia Ziche, da Tito Faraci a Francesco Artibani, fino a Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono – e con una copertina spettacolare disegnata da Andrea Freccero.

Tutte le storie che faranno parte di questo numero eccezionale da collezione avranno in comune il “fatidico” numero 3000. Per festeggiare l’evento è stata anche ideata un’iniziativa speciale intitolata “grande caccia alla tavola scomparsa”. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro che partirà dal sito www.topolino.it e, attraverso sei tappe, porterà i lettori a recuperare una pagina misteriosamente scomparsa (quella dedicata a DoubleDuck) e a completare così il proprio Topolino 3000 da collezione.