Incontri: Diventeranno adolescenti, il rumore della comunicazione

Pubblicato da Michela in Eventi, Televisione, Tempo libero

Sabato 25 maggio, in Cascina Cuccagna, terzo appuntamento dal ciclo We care – crescere nella città metropolitana dedicato ai bambini e alle famiglie di Milano. Dopo aver affrontato lo sguardo dei nonni e dei genitori, sotto riflettori del prossimo incontro ci sono gli adolescenti.

photo credit: Gueоrgui via photopin cc

photo credit: Gueоrgui via photopin cc

Verrà inoltre affrontato il tema dell’autonomia, che le famiglie vivono con apprensione. L’incontro vedrà i contributi di Maria Grazia Zanaboni (Presidente Amico Charly), Emanuela Cantoia (Docente universitario, educazione ai linguaggi informatici) e Emanuela Confalonieri (Docente universitario, settore adolescenti).

Per tutta la mattinata – a disposizione dei genitori – è previsto un intrattenimento per bambini a cura di Altrotempo. Dalle 9:30 alle 12:30 si terrà infatti il laboratorio “la farina regina”.
WE CARE – LA CITTA’ E’ PER TE: IL PROGETTO
Il ciclo d’incontri “Crescere nella città metropolitana: un’opportunità o un ostacolo? Genitori, nonni, educatori, esperti si interrogano ” è realizzato da Cascina Cuccagna e dalla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini nell’ambito del progetto
WE CARE – LA CITTA’ E’ PER TE. Un progetto di ricerca e informazione dedicato ai bambini e alle famiglie della città di Milano, finanziato nell’ambito del V Piano per l’infanzia e adolescenza – Legge 285/97. 18.
Approfondimenti su: http://ciciemme.org – www.cuccag